Foto_TV_2000.html
Appuntamenti_2014.html

Raduno 2006

27 - 28 Maggio

PISTA AZZURRA

JESOLO LIDO - VE

Sono ormai 20 anni che il Club del Maggiolino di Treviso organizza Raduni, tuttavia, ad ogni appuntamento, l’emozione si rinnova... E’ una sfida che si ripete, il desiderio di ben figurare, di curare anche i particolari che altri non noterebbero... pur nella consapevolezza che gli imprevisti sono sempre in agguato! La fortuna ci ha sempre accompagnati perché in tutti questi anni non abbiamo mai avuto pioggia durante lo svolgimento del nostro Raduno Internazionale. Nei giorni antecedenti e addirittura a poche ore dalla conclusione del meeting sì... Quest’anno la storia si è ripetuta con un lunedì nero, ventoso e uggioso, ma forse un po’ di fortuna ce la meritiamo... La mattina del sabato il sole ha faticato a farsi strada tra la sottile coltre di nubi che tuttavia non avrebbero avuto la forza di rovinarci la giornata. Mentre si susseguivano le iscrizioni, in Pista Azzurra si davano battaglia, a suon di record, Maggiolini e New Beetles. Era nell’aria una grande prova della veterana di casa Volkswagen perchè, complice la grande pubblicità fatta in internet circa la sfida con il più recente New Beetle, sono accorsi equipaggi tedeschi ed austriaci a dimostrare che il Maggiolino è ancora attuale, modificabile ed attualizzabile. Motori potenti hanno ruggito per oltre un’ora lungo il tracciato della pista da kart con esibizioni che hanno strappato applausi ripetuti tra il pubblico.

Due sfilate lungo via Bafile, una il sabato pomeriggio, l’altra la domenica a Mezzogiorno, hanno impegnato le Forze di Polizia Municipale di Jesolo che hanno scortato il lungo corteo di oltre 200 vetture. La domenica si è svolta la vera e propria gara con un succedersi di emozioni fino alla proclamazione dei primi tre classificati che sono stati richiamati in Pista per ripetere, ancora una volta, la sfida. “Battaglia” tra mostri da oltre 100 cv che confermavano le posizioni già ottenute in precedenza, a dimostrazione che contano i motori ma anche i piloti, veramente bravi... Il primo New Beetle si è classificato quinto!

Con questo ultimo raduno la sfida si blocca sul 3 a 1 per i Maggiolini a dimostrazione della bontà dell’idea di Ferdinand Porsche, ottima base per sviluppi ancor oggi possibili e inimmaginabili.

I bambini presenti al Raduno, tra i 3 e 5 anni, si sono sfidati in una gara mozzafiato con i mini Maggiolini messi a disposizione dal Club. La premiazione delle autovetture più belle ha concluso nel migliori dei modi una due giorni che molti ricorderanno a lungo.

Grazie a quanti hanno contribuito alla manifestazione e a tutti i partecipanti, italiani e stranieri!

 
14° Raduno Internazionale dei Maggiolini
  4° Raduno Internazionale dei New Beetles

4° MEMORIAL “ROBERTO MOROSINI”

Sfida su Pista Maggiolini - New Beetles

Beetles and New Beetles’ Challenge


La sfida che si rinnova dal 2000 vuole ricordare l’amico e socio Roberto Moros
ini prematuramente scomparso a 31 anni in seguito ad un incidente sul lavoro.

Quel tragico 27 Dicembre del 1994 Roberto stava collaudando un “cavaliere” presso il Molo VII del Porto di Trieste. La grande struttura metallica ad un certo punto è collassata facendo precipitare la cabina di guida. Roberto rimane nei nostri cuori per la bontà e la simpatia infinita che sprigionava in tutte le occasioni. Fino a quel giorno non aveva mai mancato agli appuntamenti del Club. Lo ricordiamo a bordo della sua fida VW Porsche 914...

 

NOTIZIE UTILI

USEFUL INFORMATIONS

Visita la pagina “BLOG”
Surf to “BLOG” pageBlog/Blog.html
Club del Maggiolino di Treviso
1986-2014
Spedisci le tue foto più belle, le pubblicheremo
sul sito!mailto:info@maggiolinoclubtv.it?subject=oggetto%20e-mail
Send us your best pictures of Jesolo 2006, we will publish themmailto:info@maggiolinoclubtv.it?subject=oggetto%20e-mail
Foto di Guglielmo Botter ©

234 iscritti al Raduno!

Per festeggiare il ventesimo anniversario del Club del Maggiolino di Treviso l’ingresso al Raduno era libero, senza quota di iscrizione... I 234 equipaggi presenti hanno accolto la novità con grande soddisfazione...

Gli equipaggi, provenienti anche da Germania, Austria e Svizzera, hanno riempito il parco della Pista Azzurra portando allegria e colore in un week-end premiato da splendide giornate di sole.

La gara su Pista ha visto prevalere, per la terza volta su quattro sfide, i Maggiolini a dimostrazione che il progetto di F. Porsche è tutt’oggi attuale, permettendo trasformazioni e adeguamenti tali da sfidare e sconfiggere auto più moderne... lunga vita al Maggiolino!