VW_Camper_Club.html
Air-Cooled_Club.html
 

Il primo Club italiano del New Beetle è stato fondato a Treviso nel 1999 in occasione del Raduno di Conegliano organizzato in collaborazione con la Concessionaria Volkswagen “Sile Motori Negro”. Nelle edizioni 2000, 2002 e 2004 del Raduno Internazionale organizzato dal Club del Maggiolino, i New Beetles sono via via aumentati di numero rappresentando una percentuale prossima al 15% delle presenze totali... Moltissimi appassionati del Maggiolino classico hanno acquistato il nuovo nato di casa Volkswagen per un uso quotidiano riservando al gioiello di famiglia le scampagnate di piacere. In tutto il mondo il New Beetle rappresenta il punto di riferimento per la simpatia e il design. Il recente film “Herbie fully loaded” della Walt Disney suggella l’entrata di questa vettura nel mito!

Il 1° Febbraio 2008 la Volkswagen ha festeggiato a Puebla, Messico, il 10° Anniversario di quest’auto, prodotta ormai in un milione di esemplari. Nel 2011 è finalmente arrivato l’erede, denominato the 21st Century Beetle! La Volkswagen si accinge a scrivere un altro capitolo di storia dell’automobilismo...

New Beetle Club

New Beetle Club Treviso
1999-2013

Germania

Gran Bretagna

Olanda

USA

NEW BEETLE RAGSTER

DETROIT MOTOR SHOW 2005

L’11 gennaio 2005 la Volkswagen ha presentato al salone di Detroit un concept basato sull’ormai popolare New Beetle (venduto sino ad ora in 800.000 esemplari!). Tra un Ragster ed uno Speedster, la nuova proposta si fa notare principalmente per il tetto assai ribassato. La base del prototipo è un New Beetle cabriolet con telaio rinforzato... sono stati ridisegnati i parafanghi, i fanali, le frecce ed i cerchi da 19’’, mentre all’interno si trovano splendidi sedili sportivi ed il volante racing con comandi per l’accensione e regolazione della capote integrati. Non si sa ancora se la vettura verrà prodotta, tuttavia la Volkswagen non ha mai negato questa possibilità... staremo a vedere. Per ora godetevi queste immagini cliccando sul seguente link...


http://www.gizmag.com/go/3606/

Nel corso del 2003 la Volkswagen degli Stati Uniti aveva abbinato nella sua pubblicità, apparsa nella stampa nazionale, il proprio modello “giovane”, il New Beetle, con il sempre più famoso e desiderato iPod della Apple Computer... L’offerta prevedeva, in caso di acquisto o leasing di un New Beetle, un omaggio fantastico, un iPod preinstallato nella vettura. Naturalmente nella pubblicità il New Beetle richiamava nel colore il mitico lettore musicale!

Potete vedere il filmato pubblicitario originale cliccando sull’immagine qui sopra...

Questi ed altri simpatici filmati del New Beetle li potete trovare nel sito del VW Club di Chattanooga - TN, USA

Un Club dedicato sia alle vetture raffreddate ad aria sia ai nuovi modelli Volkswagen. Ottima la raccolta di immagini, video e pubblicità originali VW...

 

NEW BEETLE E IPOD 2003

Un New Beetle che partecipa ad un rally? Verrebbe da sorridere... ma “ride bene chi ride ultimo...”! Un’altra bella pubblicità commerciale Volkswagen da non perdere... buona visione!

NEW BEETLE E RALLY

Inizia l’era delle edizioni speciali... ricordate il mitico Maggiolino Jeans, la prima vettura realizzata in tiratura limitata? Ora è il momento del New Beetle... gustatevi questo splendido cabriolet con capote elettrica in stoffa rosso bordeaux ed
interni in pelle dello stesso colore! Beati coloro che non hanno ancora acquistato un New Beetle.

Questa è veramente una ghiotta occasione per sentirsi “speciali” tra gli speciali. Possedere un New Beetle Volkswagen è già gran cosa, ma questa versione sarà il sogno di moltissimi estimatori. In strada ancora non se ne vedono... non vi resta che contattare il vostro concessionario di fiducia per ottenere maggiori informazioni!

Non dimenticate di dire al Concessionario che avete saputo di questo modello tramite il sito internet del Club del Maggiolino di Treviso.

 

NEW BEETLE CABRIOLET

LIMITED RED EDITION

Italia

Spagna

Portorico

Belgio

Svizzera

Bielorussia

Russia

Canada

Nel numero uscito lo scorso 29 Agosto 2007, il noto settimanale di informazione automobilistica ha anticipato l’arrivo di una seconda versione del New Beetle, dedicando allo stesso la copertina della rivista. Decisamente più agressiva la linea che, secondo quanto scrive il giornalista Georg Kacher, autore di questo vero e proprio scoop, dovrebbe indirizzarsi ad un pubblico maschile. Infatti fino ad oggi il New Beetle è stato apprezzato soprattutto dal gentil sesso. Nel frattempo l’erede del Maggiolino ha raggiunto quota 1.000.000 di vetture vendute in tutto il mondo! Un discreto numero per quanti prevedevano un floop dell’operazione revival operato dalla Volkswagen nel 1998, data di inizio produzione a Puebla - Messico.

Uscirà prima la cabriolet questa volta... ma solo nel 2009...

Molte le migliorie introdotte, prima fra tutte l’adozione del telaio della Golf 6, prossima ventura.

Attendiamo gli sviluppi di questo interessante scoop...

NEW BEETLE 2

ANTICIPAZIONE DI AUTO OGGI

La ricerca nel mondo infinito di internet continua a dare i suoi frutti...! Guardate cos’ho scovato... Si tratta del primo ed unico esemplare di New Beetle con motore a razzo regolarmente collaudato e naturalmente si trova negli States, Caifornia! Il proprietario è anche il progettista, Ingegnere meccanico laureato alla Stanford University.
L’auto circola normalmente sulle strade utilizzando il motore a gasolio d’origine, ma appena Patrick (ritratto a lato) trova autostrada libera, “accende le micce” e da sfogo al desiderio di velocità! 1350 cavalli a tutta potenza! Ma non vi racconto altro, vi rimando al sito di Patrick il quale, gentilmente, ha risposto alla mia richiesta di utilizzare alcune immagini del New Beetle nella presente pagina, concedendomi il permesso di pubblicare il suo link. Non possiamo che invidiarlo per la sua bravura di Ingegnere augurandoci però che non esageri con il suo mostro! Prima di tutto la sicurezza e lui stesso lo conferma con le sue stesse parole... “I don't know how fast the car will go and probably never will. The car was built to thrill me, not kill me. That doesn't stop me from the occasional blast on the highway though.”
 

RON PATRICK’S STREET LEGAL

JET POWERED NEW BEETLE!

Francia

Abbinare la passione del New Beetle con quella per gli extraterrestri? Solamente a Roswell vi è concessa questa stravaganza! Dal 29 Giugno al 1 Luglio dello scorso 2007 si è tenuto nella nota località statunitense un Raduno unico che ha visto partecipare centinaia di splendidi New Beetles. Naturalmente il gusto americano può essere talvolta considerato un po’ stravagante ed esagerato ma vale la pena di fare un giretto virtuale nel sito web dedicato all’evento per scorrere l’interessante galleria fotografica. Sicuramente non avrete mai avuto modo di vedere tanti New Beetles tutti assieme in un luogo così misterioso... Che vi abbia partecipato anche qualche “marziano” sotto mentite spoglie? A voi il compito di scovare strani segni... Buona visione!

ROSWELL 2K NEW BEETLE WEEKEND: New Mexico, USA

Non sarà uno scoop visto che il prototipo presentato dalla tedesca Edag  è stato presentato nel 2006, tuttavia non se n’è sentito parlare molto, così una rapida ricerca su internet ha svelato ogni dubbio. Si tratta di un New Beetle modificato per un uso “country” come richiede ultimamente la moda di mercato... Forse un prodotto di nicchia ma sicuramente ben realizzato e ben presentato al Salone di Ginevra.  Qui sotto vi segnaliamo alcuni link da cui abbiamo attinto notizie e per mezzo dei quali potrete approfondire l’argomento. Buona lettura.
 

EDAG BIWAK - prototipo

SALONE DI GINEVRA 2006

ADAC, l’Associazione degli Automobilisti Tedeschi ha decretato la New Beetle Cabriolet la convertibile più sicura in caso di ribaltamento. Dopo severe prove di crash test non ci sono stati più dubbi da sciogliere, la decapottabile di casa Volkswagen ha sbaragliato la concorrenza e quando la vittoria interessa la sicurezza, il risultato vale doppio! ”L'alto livello di sicurezza della decapottabile Volkswagen è garantito da un sistema di protezione antiribaltamento montato di serie che, in caso di incidente con conseguente ribaltamento o scontro, si estende automaticamente fino a una altezza di 265 millimetri in 0,25 secondi. Grazie a dei sensori che riconoscono possibili situazioni di pericolo, questo sistema - inserito all'interno dei poggiatesta dietro ai sedili posteriori - insieme alla resistente struttura del parabrezza, protegge l'area riservata ai 4 passeggeri”.


Provate a dare un’occhiata anche al sito www.sicurauto.it che pubblica le immagini del crash test cui è stato sottoposto il New Beetle a cura della ADAC tedesca. Solamente il passeggero ha riportato danni, ma sotto il livello vitale.

Complimenti Volkswagen!

 

NEW BEETLE CABRIOLET

ADAC: la migliore per sicurezza

La Volkswagen do Mexico non smette di stupire! In occasione del 10° Anniversario del primo New Beetle prodotto ed uscito dalla catena di Puebla, ecco una versione speciale a ricordare l’evento! Solamente 310 fortunati la potranno acquistare... Questo modello, con motore benzina di 2500 c.c. spicca per il colore bianco con grafica nera, un ritorno alle origini del Concept One del 1994 che era stato presentato al Salone Internazionale dell’Auto di Detroit al motto “Back to Basics”...

Navigate all’interno del sito realizzato apposta per questo modello commemorativo e l’esperienza vi gratificherà per qualità della realizzazione e per le splendide immagini e notizie sul New Beetle! Ha 10 ani? Non li dimostra affatto! Quante altre automobili dopo 10 anni sono ancora sulla cresta dell’onda? Guardatevi attorno...

Nella sezione del sito intitolata “versioni speciali” potrete vedere anche il New Beetle BARBIE realizzato e venduto in soli 13 esemplari, una chicca per gli appassionati della famosa bambola statunitense... Tutte le versioni speciali pensate, prototipizzate e realizzate in Messico sono pubblicate nella pagina, dal DUNE al RAGSTER che avevamo già pubblicato nel nostro sito...

 

NEW BEETLE 10 ANNI 1998-2008

Versione speciale in soli 310 esemplari!

Links... utili

Clubs...!

Il primo sito italiano interamente dedicato agli appassionati della Volkswagen del XXI secolo.

Un punto di riferimento per tenersi informati su quanto gravita attorno al New Beetle...

Elaborazioni...!

La ditta tedesca JMS è specializzata in trasformazioni “aggressive” per molte marche e modelli di auto europee, tra cui troviamo anche
il New Beetle. Potete “navigare” nel sito partendo dal presente link... Potete trovare paraurti speciali, minigonne, alettoni posteriori ecc... Particolare la trasformazione per il lunotto posteriore... a chi piace!
 

Le opinioni dei possessori...!

Cliccate sul link per leggere le opinioni dei possessori del New Beetle 1.9 TDI//105cv: pregi e difetti della vettura...

Potete leggere più notizie su questo modello speciale su “Auto novità” nel sito di Quattroruote. Cliccate sul logo per raggiungere la pagina dedicata al New Beetle Cabriolet Red Edition!

Secondo una anticipazione della autorevole rivista AUTOBILD, riportata poi nel sito www.germancarscene.com , la Volkswagen starebbe lavorando su una versione più piccola del New Beetle... Non sarà solamente economica, con prezzo di circa 10000 € ma si ispirerà maggiormente al Maggiolino classico, prevedendosi un motore posteriore. Ciò fa presupporre che la nuova vettura sarà realizzata sulla base del progetto UP! che ha visto nascere ultimamente tre prototipi della cosiddetta New Small Family della Volkswagen. Per maggiori informazioni clicca sul sottostante link di auto/blog... in lingua italiana.

VW Baby-Käfer?

In arrivo nel 2010 la economica NB VW?

Curiosità...!

New Beetle Limo

Provate a dare un’occhiata a questo New Beetle in formato Limousine! E’ stato pubblicato su eBay per la vendita all’asta... Un pensierino?

Fonte: Omniauto.it

New Beetle Art

La Volkswagen UK ha deciso di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, ideando un kit di personalizzazione estetica del proprio New Beetle. Le decalcomanie sono opere di designers inglesi e sono vendute ad un prezzo dalle 45 alle 220 sterline compreso l’applicazione... Non è prevista, per ora la commercializzazione al di fuori del regno Unito.

Fonte: Newmotion.it

Il sito www.germancarblog.com presenta le prime immagini dei New Beetles, testimonial dei Giochi Olimpici in Cina, dal design molto particolare... draghi, panda ecc...

Non c’è che dire che la Volkswagen giochi un’importante carta in questa occasione irripetibile: in un periodo in cui il mondo pare essere invaso dai prodotti cinesi, un marchio tedesco riesce nell’operazione inversa! E c’è da crederci che qualche strascico si avrà nel prossimo futuro... Che ne direste della ripresa della produzione del Maggiolino “classico”? Qualche altro milioncino di esemplari non ci starebbe male semprechè si riuscisse a produrre un modello a prova di inquinamento!
 

The VW New Beetle:

the 2008 Olympics cars!

Affittasi per matrimoni...!

Noleggio a prezzo da concordare un bellissimo New Beetle cabriolet del 2007 color avorio con capote beige e interni in pelle beige. Per maggiori informazioni cliccate sulla foto, arriverete al mio sito. Provincia di Varese. Fabio

Noleggio in provincia di Terni, New Beetle “Red Edition” per cerimonie. Prezzo da concordare

Nella continua ricerca di notizie nel web, abbiamo trovato copia del comunicato ufficiale redatto dalla Volkswagen in occasione dei festeggiamenti presso la fabbrica di Puebla in Messico, presente il Presidente Felipe Calderòn Hinojosa. Il documento è riprodotto nel sito www.news/widingroad.com e l’articolo è firmato da Evan McCausland. La data ufficiale è il 1° Febbraio... dieci anni fa usciva dalla catena di montaggio il primo New Beetle. Un milione quelli prodotti fino ad oggi ed esportati in 100 paesi diversi! L’unico impianto di produzione è quello messicano che per tale ragione rimane strategico per la produzione di questo modello della Volkswagen, anche nei prossimi anni. Da Puebla sono fin’ora usciti ben 7 milioni di auto VW, compresi, naturalmente, i compianti maggiolini. Nell’occasione si è accennato alla nuova versione del New Beetle che dovrebbe vedere la luce nel 2010.

Un milione di New Beetles in dieci anni potrebbero sembrare pochi ma teniamo presente che è e resta un modello d’auto esclusivo, costoso e non proprio con vocazioni familiari... una seconda, se non terza auto di famiglia!

Accessori e gadget...!

La Ditta Californiana TVA, con sede a Aguanga, offre una gran quantità di accessori per modificare e customizzare il proprio New Beetle. Spoiler, vasetti per fiori, decalcomania, modifiche motore ecc..

La G-Force Autosports è specializzata in accessori per New Beetles e si trova in Kansas. Tra le molte categorie merceologiche, marmitte, elaborazioni, interni, copriauto ecc... troviamo simpatici i cerchi che pubblichiamo a lato, ispirati al fiore che si è soliti inserire nel vasetto del cruscotto, la margherita!
 

Informazioni utili...!

Un sito web sicuramente molto interessante poichè tratta le versioni speciali realizzate dalla Volkswagen apartire dagli anni ’60 con il Maggiolino e poi dalla fine del secolo con il New Beetle!

Si sa che il web è una fonte inesauribile di informazioni e curiosità, ma non ci saremmo mai aspettati di trovare un videogioco on-line dedicato al nostro New Beetle! Niente meno che la HP a proporre un circuito ambientato tra stampanti, macchine fotografiche digitali e computer... Lo scopo del gioco è di raccogliere il maggior numero di punti recuperando le stampe sparse lungo il circuito. I links con la HP risultano ormai inutilizzabili, poichè il gioco era stato posto on-line almeno due anni fa... comunque finchè questo funziona, vale la pena di giocarci! Buon divertimento!
 

Beetle Buggin’:

videogioco online by HP...!

mailto:gubotte@another.com?subject=New%20Beetle%20Club
Invia una e-mailmailto:gubotte@another.com?subject=New%20Beetle%20Club
Vale la pena di vedere questo video che ci riporta alle origini del New Beetle, a quegli schizzi realizzati dallo studio design della VW of America che 6 anni dopo sono stati trasformati in realtà. E’ possibile ammirare la versione prima, la Concept One, che per motivi di produzione ha subito un restyling abbastanza pronunciato. Le reazioni della stampa e del pubblico sono entusiasmanti e il New Beetle viene subito nominato “Best in Show”.

In quattro anni si crea un’attesa spasmodica ed il mito esplode prima ancora del modello di produzione. Si arriva al 1998, anno del lancio della nuova VW a Detroit in anteprima mondiale... il resto è cronaca di un successo planetario, per la seconda volta dopo il Maggiolino!

 

NEW BEETLE 10 ANNI 1998-2008

Un video speciale su YOUTUBE!

La Billet & Acrylic produce gadget in alluminio per le più famose auto sportive del mercato USA. Non poteva mancare il New Beetle... I prezzi sono in dollari e vale la pena di curiosare nella pagina dedicata alla VW.http://www.billetandacrylic.com/vw-new.htmhttp://livepage.apple.com//

In questo sito www.autodemolizione.it potete trovare ricambi nuovi per il vostro VW New Beetle... cliccate sul banner

Ricambi per New Beetle...!

Il 18 Aprile 2011 è stato presentato, in anteprima mondiale e contemporaneamente a Berlino, New York e Shanghai, il Beetle del 21° Secolo: la Volkswagen questa volta c’ha messo un impegno inusitato - certo più che nella presentazione del “vecchio” New Beetle nel 1998 - e non ha risparmiato risorse per rilanciare il simbolo della propria storia. Dalla forma accattivante e molto più aggressiva della precedente versione, questo Beetle invaderà presto le strade di tutto il mondo.

Uu altro capitolo si apre e il Maggiolino si reincarna per la seconda volta in un modello contemporaneo e avveniristico che ne rinverdirà il mito.

Cercate su YouTube i filmati delle magiche serate a New York, Berlino e Shanghai!

 

18/04/2011: Beetle del 21° Secolo

Presentazione su YOUTUBE!